14 Dicembre 2022

Between

Rating:
DE-LUXE

Between è una storia di alta ristorazione che profuma di freschezza e informalità, di internazionalità e bellezza.

Michela Quaglio e Lorenzo Di Gennaro, meno di trent’anni ognuno, che hanno aperto a maggio 2021 il loro ristorante a Rivoli, si sono conosciuti sui banchi dell’Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo; dopo un’esperienza al Combal con Scabin, in un altro stellato piemontese (Da Francesco a Cherasco) e poi per due anni in locali londinesi di livello, sono tornati a casa per dare vita a una nuova avventura.
Capite, quindi, perché parlo di freschezza e internazionalità.

Una formula, tra bistrot e ristorante, che convince: per l’approccio semplice e non ingessato, per la proposta interessante e creativa ma non troppo hard, per i prezzi che continuano ad essere bassi. Soprattutto nei menu degustazione: Approccio (32 euro), Passeggiata (43 euro) ed Escursione (52 euro).

Tutti piatti molto curati: alcuni più belli degli altri (l’uovo in autunno: cromaticamente perfetto), alcuni più buoni di altri. Io ho molto apprezzato in particolare i secondi, di cui solitamente non impazzisco: tanto il merluzzo bbq (con cipollotto, patate e panna acida) quanto il cervo (con cavoli e cacao).

Con i dolci come per gli stuzzichini si gioca: un cestino con tovaglietta plasticata con mini panini da spalmare in autonomia con mousse di chorizo per iniziare il pranzo, un gingerbread man da farcire con crema chantilly contenuta in una sac-a-poche e pinze lasciati al cliente.

Ottimo anche il ricarico contenuto dei vini per la scelta dei quali ci siamo fatti consigliare da Lorenzo in sala.

Bravi ragazzi (qui ci sta), non cambiate: voi, le formule, i piatti.
Voglio tornare a trovarvi, spesso!

Between
Viale Partigiani d’Italia, 98/c ​(Rivoli – TO)
328 64 25 306 – 011 94 51 900
www.betweenristorante.it
Facebook
Instagram
GIOV – LUN: pranzo e cena. Chiuso il martedì e il mercoledì

4 commenti

  • Mario says:

    ot che buono il nebbiolo di Porello, grande scelta!

  • Mario says:

    Locale molto bello (e ottima l’iluminazione centrata sul desco), cucina molto buona (provato il menu approccio), servizio puntuale e gentile, prezzi giusti (forse un po’ bassi, ma non diciamolo troppo forte): quid magis ? Ritornerò a provare un altro menu.
    Come sempre, grazie della segnalazione.
    Mario

    • Monsu Barachin says:

      Anch’io mi sono sempre trovato bene al Between. Una giovanissima conduzione per per una cucina ce ho trovato in entrambi i casi nuona, sufficientemente creativa, senza sbavataure e, finchè tiene, davvero un ottimo rapporto qualità prezzo. Grazie ssempre di questi suoi (tuoi?) riscontri qui sul blog!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *