20 Ottobre 2016

Ristoro 28/3

Rating:
RISTORANTE
ristoro_28marzo_1

Understatement, riservato, in perfetto stile Crocetta.
Se non lo conoscete, farete fatica a notarlo: ma una volta dentro sarete colpiti dal suo ambiente caldo e luminoso e dall’atmosfera famigliare e rilassata.

ristoro_28marzo_2


Il nome è la data di nascita della figlia della titolare e questo già vi dice che qui è come sentirsi in famiglia tra i molti habitué della pausa pranzo, grazie soprattutto all’atteggiamento diretto e non affettato della titolare Raffaella Garsia.
Fascia di prezzo medio-alta giustificata da un’ottima cucina per una serie abbastanza ampia di piatti tra menù alla carta e del giorno aggiornati periodicamente.

ristoro_28marzo_3


Non mancano mai i gnocchi di patate fatti in casa: ottimi e se la misura della qualità culinaria di un locale è nei gnocchi, l’esame è ampiamente superato.
Molto pesce (crudo come nel carpaccio di ricciola o di tonno), ma anche nelle vongole veraci degli spaghetti, nelle sarde fritte (10 euro) o nel polpo croccante servito su crema di fave (13).

ristoro_28marzo_4

Una scelta di terra, tra verdure di stagione e carne, decisamente ricca che al momento prevede, tra l’altro, crema di zucca con riso venere (7,50), riso alla zucca e fonduta di gorgonzola (13), tometta fondente con radicchio (8) e la Grissinopoli (16), ovvero costata di sanato alla torinese.

Se è vero che il ricordo di un locale è nell’ultimo piatto mangiato, i dolci ne lasciano uno molto positivo: tradizionali bonet, panna cotta, noti e apprezzati gelati della Gelateria Agrisapori di Pralormo, ottima millefoglie composta al momento con crema pasticcera, panna e frutti di bosco, meringhe con panna (5 euro).

ristoro_28marzo_5

Il momento del Ristoro è la cena, ma fossi in voi ci verrei in pausa pranzo: nella tranquillità famigliare apprezzerete ancora meglio i loro piatti.

Ristoro 24/3

Via Pigaffetta,
011 508 6066
http://www.ristoro28marzo.it
Pranzo e cena. Chiuso domenica tutto il giorno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *