30 Novembre 2022

Margherì

Rating:
PIZZA & CO

Ancora una volta sono arrivato tardi.
Anche se la pizza di Margherì l’avevo già assaggiata e ne conoscevo la bontà.

Mercoledì scorso sono andato ad assaggiarla sul posto e l’ho trovata ancora più buona: topping stagionali e pieni di gusto, un impasto di base leggerissimo, perfettamente alveolato e con un equilibrio incredibile di croccantezza e sofficità.

Parliamo di pizza romana, scrocchiarella ma neppure troppo, classica e ripiena, con farciture anche vegetariane e vegane; le prepara da ottobre 2019 nel cuore di Vanchiglia lo Chef Pizzaiolo Emiliano Camilleri e le sue pizze mi hanno davvero conquistato.

Farine di tipo 0 e di tipo 1 del Molino di Torino, lievito madre e olio extravergine di oliva.
Una selezione di una decina di pizze (del giorno) da cui ho scelto: crema di broccolo romanesco, pecorino e stracchino, carciofi e stracciatella, amatriciana. Le ho amate tutte e tre: le verdure con il loro gusto autentico e abbinamento dei formaggi da non sovrastarle, esplosione di gusto dell’amatriciana di cui avrei potuto mangiare una teglia intera.

I prezzi tra 1 e 2,20 € all’etto: poco, considerando che tre tranci, perfetti per un pranzo, sono costati poco più di 8€.

Una volta scoperto e assaggiato, verrebbe voglia di tornare da Margherì ogni giorno: per assaggiare le pizze del giorno, per cogliere tutto il sapore di ogni stagione.
Sono sicuro che non mi annoierei: la pizza è il cibo che adoro di più in assoluto e la mangerei ogni giorno.
Voi, no?

Margherì Pizza
Via Sant’Ottavio, 51C
Tel. 011 026 8025
Margherì Pizza | Pizza Romana a Torino (margheripizza.it)
Facebook
Instagram
LUN – SAB: 10:00 – 22:00  DOM: 17:00 – 22:00

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *