20 Aprile 2023

Locanda Mamma Ester

Rating:
RISTORANTE

Non è una trattoria, è molto più informale di un ristorante, ma fa anche la pizza.
È Locanda Mamma Ester, da oltre sessant’anni a Torino e da qualche mese in zona Lingotto, e io l’ho provata qualche giorno fa.

L’ho provata soprattutto per un’interessante offerta, nei prezzi e nella scelta, del pranzo feriale che prevede, per 12 euro, la scelta tra un primo e un secondo, ognuno tra 4 o 5 piatti, oltre ad acqua e coperto.

Noi ci siamo stati un venerdì ed essendoci molto pesce ne abbiamo approfittato, ma anche il resto, a base di carne e verdure, altrettanto convincente.

Quello che ho amato di più?
Le linguine con le vongole: perfette nella cottura al dente e nella mantecatura grazie anche alla panure a rendere il sughetto più corposo e aderente alla pasta.

Molto buoni anche agli gnocchi di patate, fatti da loro, con anche erbette nell’impasto e tutti e tre i secondi di pesce: merluzzo alla livornese, polpo e patate, seppie con sedano e grana.

Era periodo di Pasqua e la fetta di pastiera a fine pasto è stata la perfetta conclusione del nostro pranzo (anche se Celeste ha gradito ancora di più la golosissima panna cotta alla Nutella©)

Segnatevelo se siete in zona: è buono e loro particolarmente accoglienti.

Locanda Mamma EsterRistorante Pescheria Pizzeria
Via Giordano Bruno, 168/B
011 297 6258
Facebook
Instagram
MART – DOM: pranzo e cena  Chiuso il lunedì.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *