6 Aprile 2023

Piattini Caffe Vini

Rating:
FOODIES

Tre fette di salame e tre tazzine (e piattini).
Perché di questo piccolo spazio in via Corte d’Appello ci siamo innamorati, per tanti motivi.

Perché Chiara e Costanzo sono due che fanno le cose per bene.
A partire dai vini – artigianali, naturali, di nicchia –, dagli specialty coffee, dai piatti cucinati.
Antipasti piemontesi, crostoni e – nella mattinata del sabato e della domenica – un menu dedicato al brunch, con offerte sia salate sia dolci.

Degli antipasti abbiamo assaggiato quasi tutto, amato tutto. Di più il vitello tonnato e la battuta di Fassona (Celeste – intenditrice – conferma).
Anche i crostoni, con l’ottimo pane Bono Davvero di D’Errico dal Mercato Centrale, molto interessanti: noi abbiamo assaggiato quelli con le polpette al sugo e caciocavallo grattugiato e con mortadella, burrata e pomodori secchi.

Siamo ritornati per il brunch. E anche qui promossi su tutta linea: Croque Madame, uova strapazzate, French toast; tutto è preparato con attenzione e le migliori materie prime, come il prosciutto cotto de La Granda e le uova Le Camille di Alessandro Varesio. I vini, decisamente particolari, lasciano il posto a un sidro locale (POM) prodotto a Volvera e al succo d’arancia.

I dolci, perfetti anche a colazione o per una merenda, ben fatti anche loro. Tanto la crostata vegana con marmellata di arance e crema di gianduja quanto la carrot cake piacevolmente speziata, ricca di frutta secca e uvetta e un frosting goloso al cream cheese.

Metteteci anche il sorriso di Chiara e uno spiccato senso per l’accoglienza, oltre a passione e competenze in quello che viene offerto: ingredienti fondamentali nel decretare l’apprezzamento di un locale.

Bravi(ni) Piattini, caffè e vini.
Noi torneremo ancora.

Piattini Caffe Vini
Via Corte d’Appello, 9
331 384 3390
Sito web
Instagram
MART – SAB: pranzo e aperitivo/cena DOM: solo brunch Chiuso il lunedì.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *