Una piccola panetteria nel lungo e trafficato corso Duca, un po’ fuori dal cuore sociale e commerciale di Crocetta identificato con il suo mercato rionale.
Vale la pena varcare l’uscio e scoprire dentro un mondo incredibile e profumatissimo di pane buono. A lievitazione naturale. Con farine macinate a pietra per lo più a km0.
Poco altro nelle pagnotte con lievito madre in vendita qui: sale marino integrale di Guérande. Oltre a olio evo e passata di pomodoro biologici perché anche pizza e focaccia sono molto interessanti: alveolature, croccantezza e sapore caratteristico. Come del resto quello dei grissini senza lievito e biscotti rustici e molto ruvidi: con anche farine alternative come grano saraceno e farro integrale e pochissimo zucchero.
In vendita anche formaggi, vini, prodotti conservati, sott’oli non di loro produzione, ma tutti accomunati da alta qualità e materie prime di partenza per lo più biologiche.
Il nome?
Dietro il bancone infatti c’è un uomo Daniele Goria, inizialmente cliente e poi coinvolto e dal 2015 parte attiva di questo bel progetto intorno alla panificazione naturale iniziato come progetto per la valorizzazione e la promozione professionale di donne in difficoltà nel 2014.
Ph. Credits: FB WomenAtwork
Women@Work Panificio Bio
Corso Duca degli Abruzzi, 88Bis
392 160 5026
Facebook
Chiuso sabato pomeriggio e domenica