20 Gennaio 2021

Touberi

Rating:
FOODIES

Touberi.
Ovvero un nuovissimo spazio, con alte volte grigie e arredamento giallo limone, in Vanchiglia tutto votato al più celebre e amato dei tuberi: la patata.
Quindi non solo patate ripiene, anche se è il loro pezzo forte, ma tutti/tanti piatti dove la patata può essere protagonista: tante tipologie di patata (gialla, viola, …), consistenze, abbinamenti.

Le patate, quelle ripiene, – ci raccontano – vengono cotte al forno per due ore e poi svuotate della polpa per essere riempite con le varie farciture: che spaziano dalla carne al pesce, ai gusti vegetariani.
Noi abbiamo assaggiato tre piatti: non potevamo non provare una patata ripiena (La Canavese con polpa al vino rosso, salame di turgia, blu di Lanzo e cialda di riso esiccato alle erbe), ma anche un Touberoll (piadina di patate ma a dire il vero con poco gusto di patate) con salsiccia di Bra (cruda), stracchino, crema di peperoni e iceberg e del polpo croccante (fritto) con pomodorini che avrebbero dovuto essere grigliati, crema di patate viola, olive, scorze di lime (o limone?) e maionese al polpo (purtroppo assente).

Inaugurato poco più di un mese fa e con aperture e chiusure a seguito dei vari dpcm, un servizio ma soprattutto la composizione dei piatti e l’equilibrio dei sapori e delle consistenze devono ancor decisamente assestarsi.
Il mio è un giudizio sospeso in attesa di un ritorno, un’apertura che spero renda questo locale splendente, come il giallo delle sue sedie, del suo logo.
Touberi
FaceBook
Instagram
MART – DOM: pranzo e cena
Chiuso il lunedì
Disponibili per il delivery su Justeat

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *