20 Novembre 2020

Mister Fish

Rating:
TUTTO PESCE

Back in Regio Parco.
Ve lo avevo anticipato: un ritorno in questo quartiere, per assaggiare pesce fresco.

Molto fresco: direttamente dal banco a vista dei clienti.
Quel pesce lo potete acquistare per cucinarlo e prepararlo a casa vostra, oppure sedervi qui o come in questo periodo per l’asporto, per consumarlo trasformato in primi, secondi, panini e fritti con piatti finali degni del miglior ristorante di pesce fresco.
Quasi due anni di attività qui, ma oltre quaranta con il banco del pesce al mercato di piazza Foroni, che i torinesi conoscono di più come piazza Cerignola.
Nel menù del giorno solitamente un primo – spesso i ravioli di loro produzione ripieni di cernia, ricciola, branzino, … – un secondo, il fritto (senza spine/misto) e un panino.
15 euro i piatti e 12 il panino, comprensivi di acqua e di un’ottima focaccia al rosmarino.

Il mio panino è quello che in termini tecnici si dice: tanta roba!
Tonno rosso scottato, spinacini crudi, provola, pomodorini e salsa guacamole. Molto buoni anche i piatti della gastronomia di cui è possibile fare assaggi misti conteggiati a peso: il mio con gamberi in salsa rosa, baccala mantecato con le patate e due crocchette di tonno e pesce misto per poco più di dieci euro.
Ritornerà il tempo di sedersi qui in corso Taranto per gustare un calamaro ripieno di ricotta, crema di zucca e chips topinambur o delle chicche di patate con ristretto di scorfano, tartare di scorfano crudo:

Nel frattempo approfittate dell’asporto: un viaggio a Regio Parco che ancora una volta vale la pena.
Mister Fish
Corso Taranto, 28/D
Sito web
Facebook
Instagram
347 348 1857
Chiuso domenica e lunedì pomeriggio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *