Quasi 70 anni di esperienza qualcosa vorranno pur dire.
Prima ho assaggiato la pasticceria: panettoni, meringhe, frollini con quel sapore di burro e vaniglia che non dimentichi in fretta.
E qualche mese fa l’illuminazione: un gelato che non ha niente di meno della loro pasticceria.
Cremoso, autentico nel sapore, stagionale: per me la gelateria dell’estate 2017.
E se ci mettete che si trova in una zona, tutt’altro che fighetta (Mirafiori Sud non distante dalla recentemente raccontata Coppa d’oro), la menzione d’onore è ancora più meritata.
Un gelato di grande qualità, a partire dalle materie prime: DOP (Pistacchio di Bronte) e IGP (nocciola trilobata Piemonte delle Langhe), per non parlare del cioccolato (non uno qualsiasi): cioccolato Araguani monorigine Venezuela 72% (per la Stracciatella 72) e cioccolato “coeur de guanaja” 80% Valrhona (per il cioccolato “nero 80”).
Per una colazione particolarmente golosa, io vi consiglio il loro croissant di pasticceria (eccezionale!) ripieno di gelato oppure una coppa con frutta fresca e panna.
Ghiaccioli di loro produzione con frutta fresca, granite siciliane e un piccolo dettaglio che mostra l’attenzione al cliente: cono e coppeta piccola a 1,90, quando buona parte delle gelaterie più rinomate, anche quelle solo apparentemente artigianali, lo vendono a 2,50.
Bravi Dell’Agnese.
E adesso tutti in gita verso (mirafiori) sud in questa bollente estate 2017.
Gelato Dok® Dell’Agnese
Corso Unione Sovietica, 417
011 61 61 57
Sito web
Facebook
Instagram
Sempre aperto 12:00 – 19:30 (da maggio a settembre fino alle 22:30)