19 Dicembre 2016

Flower Burger

Rating:
VEG & NATURAL
15dicembre-193

Io sono stato attirato dalla carta da parati floreale, un assaggio di primavera in questo freddo e nevoso inverno.
Ho capito solo dopo che qui preparavano burger vegani e che il locale di Torino viene dopo quello di Monza (dove è nato circa un anno fa), Milano e Roma.

Ho messo da parte i preconcetti legato al mondo vegano e ho assaggiato quello più mi ispirava, ovvero un burger che assomigliasse di più a quello di carne (seitan) per sapori e consistenze con un pane un po’ etnico (alla curcuma) e una salsa ai peperoni, che Monsu Barachin, carmagnolese di nascita e d’adozione non poteva non assaggiare.

flower_burger3

Sapete: il Pepper Seitan Burger era proprio buono; il bun homemade morbido ma con la crosticina croccante, l’insalata e il pomodoro utilizzati molto freschi (arrivano da un verduriere in zona), il burger di seitan saporito e consistente senza far rimpiangere (troppo) quelli di carne.
Vi riassumo la scelta: tre diversi pani (nero al carbone, alla curcuma, ai 5 cereali) che sono combinati ai tre burger (ceci, seitan e tofu affumicato) e salse e farciture varie per dare vita ai 6 burger del menù.
Patate al forno leggermente speziate (paprika) in possibile accompagnamento; bibite classiche e qualche succo bio.

flower_burger2

Se anche non siete vegani, può interessante provarlo il lunedì (ad esempio oggi): con il #nomeatmonday c’è uno sconto del 2o%; altri sconti li scoprirete nel locale, come ad esempio il 10% sui menù completi con patate e bibita.

A breve novità leggere per i dolci e l’opportunità di scoprire il mondo Flower Burger domani sera 20/12 con l’inaugurazione in cui sarà presente il vegan chef televisivo più famoso e amato d’Italia Marco Bianchi e sarà possibile assaggiare lo special pink: bun rosa, humus di barbabietole, maionese rosa e burger di fagioli e riso basmati.
Buon #nomeatmonday a tutti!

Flower Burger
Via Antonio Bertola 29/C
011 1901 9773
http://www.flowerburger.it/
Facebook
Instagram
Sempre aperto: pranzo e cena

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *