21 Novembre 2016

Ristorante Controcorrente

Rating:
TRATTORIA
ristorante_controccorrente1

Una volta si diceva che dove si fermano i camionisti, si mangia bene e abbondante. In città non ci sono tanti camionisti e allora spesso seguo gli studenti, che, disponendo spesso di risorse economiche limitate ma avendo nel tempo sviluppato un discreto palato, sono sempre alla ricerca di locali dove qualità e quantità diano vera soddisfazione.

ristorante_controccorrente4

Decido allora di assecondare questa vague studentesca e di provare il Ristorante Controcorrente, battuto soprattutto dagli studenti del Politecnico, essendo ad un passo da Via Boggio con i suoi tanti laboratori e aule.
Un menù che oltre alle proposte del giorno (due/tre primi e due/tre secondi), prevede un menù alla carta sufficientemente ampio, in cui i singoli piatti (divisi tra Special a 7 euro e Easy a 4,50) vanno a costituire i possibili menù combinati; i piatti Easy comprendono acqua, pane e coperto, quelli Special anche il caffè.

ristorante_controccorrente2

Tra i piatti Easy troviamo i classici tagliolini al ragù, gnocchetti burro e salvia, milanese di pollo, penne all’arrabbiata e vitello tonnato (1/2 porzione), riso cantonese e spaghetti di soia con verdure (la moglie del titolare Xiaoling nonché cuoca è cinese), tra quelli Special: tutti quelli del giorno, penne alla puttanesca, spaghetti alla carbonara, vitello tonnato. Al venerdì tanti piatti di pesce fuori menù (8/12 euro) tra primi e secondi e buoni dolci (bonet, tiramisù) di loro produzione a 4 euro.
Queste le combinazioni possibili: due piatti Easy= 9 euro (con caffè omaggio), un piatto Special + dolce della casa=10 euro, due piatti Special= 12 euro (con caffè omaggio), un piatto Special + piatto Easy=11 euro.

Per la quantità nulla da eccepire: porzioni abbondanti compreso il dolce che riesce a soddisfare la golosità di chiunque; quanto alla qualità: i piatti non sono male, ma rimane un margine di miglioramento.

ristorante_controccorrente3

Ristorante Controcorrente
Via San Paolo 20 ang C.so Peschiera
327 229 2006
Facebook
LUN – SAB: pranzo e cena

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *