19 Settembre 2016

Barbiturici

Rating:
STREET & FAST FOOD
barbiturici1

Da cosa partiamo per descrivere Barbiturici?
Sicuramente dal fatto che Monsu Barachin ha vinto il pregiudizio che un locale di assoluta tendenza al momento in zona Vanchiglia in città potesse essere così buono in termini gastronomici.

barbiturici5


Sì, perché da Barbiturici fanno poche cose (Club Sandwich, Croque Monsieur, Bagel, Hamburger, Insalate) ma le fanno bene e in tutte le varianti (più golose) possibili.

Il loro Club Sandwich è uno dei più ricchi e abbondanti in città e l’accompagnamento con le patate versione chips (espresse) perfetto e anche il loro Croque Monsieur notevole (non saprei dire quale sia più buono tra il loro e quello di DB).

barbiturici3


Insalate sfiziose a cavallo tra Piemonte e Puglia, Italia e Scandinavia, bagel buoni come anche gli hamburger anche se la carne (forse troppo magra?) era un po’ stopposa.
Dolci (cheesecake, crostate) discreti e spesso in menù (del giorno sulla lavagna) tapas: pane burro e acciughe, tomino verde, arrosticini di pollo, …

barbiturici6

Il locale poi è davvero bello e unico nel suo genere (almeno a Torino), a metà tra un ambulatorio medico retrò e un’aula di chimica molto vintage; tutti i particolari varrebbero uno scatto di Instagram (come hanno fatto notare anche gli amici di GnamBox) e anche l’estetica seguita nella composizione dei piatto non è scontata.

barbiturici4

Lunga vita ai bravi e un po’ surreali Barbiturici che proprio oggi compiono due anni!
Buon compleanno anche da Monsu Barachin!

barbiturici2

Barbiturici
Via Santa Giulia, 21
011 276 7449
Facebook
Instagram
Sempre aperto dall’aperitivo. SAB e DOM anche brunch.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *