3 Febbraio 2016

A Tutto Vapore

Rating:
VEG & NATURAL
A_TUTTO_VAPORE_1

Entrando nel neo aperto (maggio 2015) locale di via san secondo, l’impressione è quella di essere da Ottolenghi a Londra: per i pochi che ancora non lo conoscessero, si tratta di un locale di Londra (con varie sedi in città tra Notting Hill e Islington) dove Yotam Ottolenghi da oltre dieci anni propone, oltre ad ottimi dolci, insalate e preparazioni con un uso creativo di tante e coloratissime verdure.

A_TUTTO_VAPORE_2

Anche i fratelli Angelo e Beppe Totaro mostrano un uso sapiente delle verdure (per lo più locali e stagionali) e legumi che vengono declinati in tantissime preparazioni rigorosamente vegane: sughi per spaghetti (anche di riso), risi integrali, couscous o in piatti della tradizione come caponata, parmigiana di melanzane o sformatini, tenendosi (per fortuna) alla larga da seitan, tofu e similari.

A_TUTTO_VAPORE_3

Anche ottime focacce e pizze con impasto a tre farine (0, riso e soja) e lunghissima lievitazione (72 ore), macedone e qualche dolce (buono lo strudel di mele) incredibilmente privo di grassi animali. Prezzi buoni con la possibilità di scegliere tra piatto medio o grande con 4/5 scelte e una spesa intorno ai 5/7 euro (contenitore piccolo/grande).
Il contesto è colorato quanto le verdure che offre, lo spazio non è molto (funziona infatti molto anche nell’asporto) e uscendo di qui vi sentirete sazi ma con la coscienza a posto per una pausa pranzo quanto mai sana e leggera.

A_TUTTO_VAPORE_1bis

Ho mangiato: spaghetti di riso con verza, carote e zucchine, riso integrale con broccoletti e panna di soja, parmigiana di melanzane, ratatouille di verdure, orzo con verdure, penne integrali con curcuma e verdure, cavolfiori con pomodoro e olive, sformatini di couscous, involtino di verza con riso basmati e verdure, crostino con insalata russa, focaccia con pomodorini e verdure, macedonia, torta con farina integrale, pesche sciroppate e uvetta.

A_TUTTO_VAPORE_4

A tutto Vapore di Chiara e Vale
via San Secondo, 24
011 19923389
A Tutto Vapore (atuttovaporetorino.com)
Facebook
LUN – VEN: 8.30 – 15  SAB: 8.30 -14
Chiuso la domenica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *