17 Dicembre 2014

la Locanda nel Parco

SOCIAL
LOC_PARCO2

Quando una realtà sociale riesce a servire pasti di (buona) qualità a prezzi popolari: la Locanda del Parco, gestita dalla cooperativa Il Sogno del Cavaliere, si colloca all’interno della Casa del Parco, una sorta di Casa del Quartiere Mirafiori Sud all’interno del Parco Collonnetti su Via Artom.
Lo spazio ricreativo è attivo a partire dalla fine del 2010, grazie alla Fondazione Mirafiori, che ne ha curato il Progetto e l’anima della mitica Pia, mancata purtroppo qualche anno fa’, vede la somministrazione giornalmente di circa 150 pasti e una cucina tradizionale e corposa che spazia tra sapori del del nord e sud Italia.

LOC_PARCO3

Per 8 euro, un primo (a scelta tra quattro), un secondo (a scelta tra quattro) e un contorno (a scelta tra tre), pane e acqua; il menù cambia giornalmente e per i primi si va dalle penne salsiccia e patate, all’orzotto calamari e zucchine e alla zuppa di fagioli piccante, secondi come roast beef, flan di spinaci, pollo ai peperoni o parmigiana di melanzane; servizio rapido e porzioni nella norma.
Nella bella stagione si può mangiare nell’ampio dehors o oziare un po’ nella Locanda, anche dopo il pranzo, per leggere il giornale, studiare, giocare a carte, …

Ho mangiato: risotto ai funghi, arista alle erbe al forno, fagiolini.

La Locanda nel Parco
via Panetti, 1 angolo via Artom (dentro il parco Collonnetti)
345 53 82 180
https://locandanelparco.it/
Facebook
Instagram
Chiuso il lunedì.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *