Galeotto fu il tramezzino.
Sono entrato in questo locale della bellissima piazza Carlina per provare quello per molti è uno dei migliori tramezzini di Torino, sicuramente il più panciuto.
Li hanno marchiati tramezzini a Sorriso® (tra i 5 e 6€) e sono proposti in tante farciture a cavallo tra tradizione e contemporaneità: immancabili e un po’ retrò tonno e carciofini, vitello con salsa tonnata e insalata, cotto e bufala, ma anche salmone (norvegese affumicato), avocado, creamcheese e semi di papavero, tra il più amato dalla clientela, gamberi, nocciole e radicchio e pollo arrosto (con erbe mediterranee, cavolo rosso tritato con zucchine grigliate e maionese ai pomodori secchi) che ho molto apprezzato anch’io.
Cugini primi dei tramezzini, anche i maxi toast, di cui abbiamo assaggiato un interessante ripieno con pulled pork sfilacciato e speziato, formaggio cheddar e salsa BBQ, e il club sandwich nella versione base, ovvero con tacchino arrosto, provola affumicata e formaggio cheddar, pomodoro, insalata, maionese e bacon croccante; anche lui pienamente promosso.
Non ci ha fatto invece impazzire il bao Riviera: fagiolini, patate e pesto; sapore nel complesso sciapo e pesto ahimé commerciale.
Non mancano in menu bowl, poké, pancakes e tutti gli immancabili del brunch, così popolari, così onnipresenti. Li lascio a voi.
Io continuo a preferire i tradizionali e super sabaudi tramezzini, che a pranzo sono offerti anche in un’interessante combo con tre tramezzini + bevanda + caffè ad un prezzo conveniente.
Trivé Time
Piazza Carlina (Via Santa Croce, 2) – 011 19 66 2867
Via Amendola, 12 – 011 086 4985
https://trivetime.it/
Instagram
Facebook
Sempre aperto.