16 Aprile 2021

Dumpling Sunday

Rating:
GLOBETROTTER

Vi piacciono i jiaozi? E i bao(zi)?
Io li adoro. Entrambi.

Grande felicità quindi quando ho saputo che a fine marzo avrebbe aperto non distante da Porta Nuova un nuovo spazio, al momento ovviamente solo da asporto, specializzato nella preparazione di ravioli e panini al vapore cinesi.
Un menù giustamente limitato con 5 tipologie di ravioli cinesi a cui occorre aggiungere un pork Gua Bao (3€), il panino al vapore aperto, e due bao, uno quasi tradizionale con carne di maiale e peperoni (3,5€), e uno molto fusion e quasi local con ripieno alla Nutella che apprezzeranno anche i/le bambini/e.

I jiaozi (i ravioli) sono piccolini, delicati, con un impasto diverso a seconda del ripieno – allo zenzero con farcitura di pollo, alla barbabietola per quello di manzo e alla carota per quello ai gamberi – e una mini pipetta per riempirli di brodi (diversi) prima di mangiarli.
Tre tipologie di carne (manzo, pollo e maiale), gamberi e vegetariani: se volete assaggiarli tutti, prendete una scatola con 10 (2 per tipo) e con una spesa di ca. 10 euro avrete una grande soddisfazione.
Disponibili anche surgelati per cuocerli al vapore a casa propria.
Ma anche quelli già pronti, rigenerati con due o tre minuti nella vaporiera di bamboo, saranno davvero eccezionali: l’ho provato io per voi.
Dumpling Sunday

Via Nizza, 23
011 263 1205 – 380 787 2885
https://dumplingsunday.com/
Facebook
Instagram
Chiuso il martedì
Disponibile take away con justeat.it, deliveroo.it, ubereats.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *