6 Novembre 2019

Tiffany Bistrot di Mare

Rating:
TUTTO PESCE

La rivincita delle periferie.

Parliamo di Mirafiori Nord, uno dei pochi casi di quartieri cittadini la cui toponomastica , nord e sud, è stata determinata dalla posizione rispetto agli stabilimenti della Fiat: molti di quelle fabbriche sono ormai dismesse, ma i quartieri sono ancora suddivisi e chiamati in quel modo.
E a breve distanza da corso Tazzoli e dalla Fiat scopro, grazie a una fedele e appassionata lettrice, un bar che ha fatto della cucina di pesce la sua carta vincente tanto da non essere quasi più per nulla bar seppur il nome – Colazione da Tiffany – possa ancora confondere.


Il bar ha una quindicina di anni e quasi per gioco ha iniziato a proporre a pranzo non la solita cucina da bar proponendo piatti a base di pesce: non parliamo dei soliti spaghetti alle vongole, ma dei crudi, ricci di mare e di un menù lungo una lavagna con una quindicina di piatti tra antipasti, primi e secondi.
In più un menù più veloce a 15 € con antipasto e primo, a scelta fra due diverse proposte.

Io ho assaggiato delle alici (spinate) fritte: abbondanti, croccanti, buone; come primo degli strozzapreti con ragù di triglia: perfetti nella loro semplicità. Ma nel menù ispiravano molto la tartare di tonno con carpaccio di porcini, spaghetti con cavolfiori e acciughe del Cantabrico, impepata di cozze al pomodoro, gnocchetti con branzino ed olive e calamaretti su crema di ceci.
Dolci artigianali, non tutti di loro produzione, direttamente da giù: buoni.

E’ aperto solo a pranzo (dal lunedì’ al sabato), è quasi sempre pieno e conviene prenotare.
Io ero uno dei pochi non aficionados, ma penso lo diventerò presto.

Bistrot di Mare Colazione da Tiffany
Via P. E. Pertinace, 19
328 708 0965
Facebook
Instagram
LUN – SAB: pranzo
Chiuso la domenica e a cena.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *