19 Gennaio 2018

Voglia di Pane

Rating:
BUONO COME IL PANE
VOGLIA_DI_PANE_1

Occorre spingersi in Borgo Vittoria per scoprire uno dei panettieri, tale Alessandro Spoto, e delle panetterie più creative, eclettiche e di qualità del momento. Le tipologie di pane sono tante e la maggior parte con farina macinata a pietra e lievitazione naturale (pasta madre) con un retrogusto leggermente acido arricchito (anche) di fichi e noci, cereali, gocce di cioccolato, mela e ananas.

VOGLIA_DI_PANE_2

Grande ricerca delle materie prime e quindi pane con farina di segale, integrale, farro integrale e da grani antichi siciliani, ovvero senza aver subito mutazioni genetiche e di cui il Perciasacchi, da loro utilizzato, è considerato la varietà più pregiata.
Ogni mese un pane diverso
– noi abbiamo assaggiato un ottimo pane ai tre cioccolati – pizze romane in teglia con farciture davvero gourmet: spianata calabra e stracciatella, roast beef con granella di pistacchi e patate viola, salsiccia e friarielli, oltre alla tradizionale margherita e alla focaccia.

VOGLIA_DI_PANE_3

Per il lato dolce pasticceria secca, monoporzioni con frutta fresca, mousse, mont blanc e dolci regionali in corrispondenza delle varie ricorrenze: bugie (piatte, ricce o ripiene) a Carnevale, struffoli e carteddate a Natale, focacce (dolci) della Befana con canditi di cedro e arancio o con cioccolato fondente. Grande scelta di panettoni e colombe – tradizionali o con farciture creative come mela e cannella, amarene e pistacchi, integrale con cioccolato bianco e albicocche.

Presso il neo-aperto bistrot di via XX settembre vi è inoltre la possibilità di consumare un pasto completo con panini farciti, piatti cucinati a base di pane o con pane in accompagnamento, pan del re (il pane del mese farcito a scelta), la focaccia romana e l’orto cereale, ovvero verdure di stagione con il cereale del giorno.

Voglia di Pane
Via Chiesa della Salute, 23
011 570 8415
http://www.alessandrospoto.it/
Facebook
Instagram
LUN – SAB: 06:00 – 19:30
Chiuso la domenica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *