28 Luglio 2017

Pizzeria Da Michi

Rating:
PIZZA & CO
DA_MICHI_3

In un’ipotetica classifica di gradimento dei loro piatti, ovvero farinata, pizza al padellino e pizza al mattone, sicuramente metto al primo posto la loro farinata, croccante ma morbida all’interno, al secondo, la pizza al padellino, con il fondo non così croccante – come ci si aspetterebbe da una pizza cotta al tegamino – e un po’ acquosa per l’abbondante salsa al pomodoro e da ultimo la loro pizza al mattone, effettivamente un po’ troppo sottile e leggermente secca.

DA_MICHI_2

A dispetto del personalissimo parere di Monsu Barachin, Da Michi resta, insieme a Cecchi, una delle pizzerie, per padellino & co., più amate di S. Donato.
Il locale è storico (1971) e oltre a pizze, anche senza glutine (locale certificato AIC) e farinata, propone antipasti, primi e secondi (del giorno) tra carne, pesce e opzioni vegetariane. Un menù molto ampio (oltre trenta pizze) che possono essere preparate indifferentemente al padellino o al mattone allo stesso prezzo. Qualche pizza ‘speciale’ del giorno, legata soprattutto alla stagionalità dei prodotti e alla creatività del pizzaiolo.

Dolci casalinghi come tiramisù (normale e alla frutta), crème caramel, cheesecake; diversamente gelato o meringata non di produzione propria. Una discreta scelta di birre e vini e grande attenzione ai bambini sia dal personale in sala che dalla presenza di tre menù ad hoc con pizza/pasta/bistecca o wurstel alla griglia, bevanda, dolce/gelato.

DA_MICHI_4

In pausa pranzo non avrete tanti problemi a trovare posto, mentre a cena è meglio arrivare prima delle 20:00 perché – non prendendo ordinazioni – l’attesa può diventare lunga per un tavolo.

DA_MICHI_1

Pizzeria Da Michi
Via San Donato, 38
011 473 2408
www.ristorantepizzeriadamichi.it
Facebook
Instagram
Chiuso il lunedì e domenica sera.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *