3 Aprile 2017

Gelati d’Antan

Rating:
GELATO
GELATI_DANTAN1

I pro e i contro di andare in tarda mattinata in gelateria.
Non trovi ressa e ammiri il gelatiere che miscela davanti a te gli ingredienti (panna e latte freschi, uova, frutta di stagione) per preparare a vista i gusti della giornata; l’unico aspetto negativo che non tutti i gusti sono ancora pronti e ti toccherà ritornare nel pomeriggio per assaggiarli tutti, o almeno quelli speciali.

GELATI_DANTAN2

Siamo a Parella, nella zona nord occidentale della città nel tratto di via Nicolò Fabrizi tra corso Svizzera e corso Lecce.
Qui un giovane gelatiere, ma con alla spalle un fitto palmares di riconoscimenti nazionali e internazionali, sforna ogni giorno un massimo 18 gusti custoditi gelosamente nelle sue carapine; d’estate uno e due gusti di granite possono sostituire altrettanti gusti di gelato, ma alla fine 18 gusti sono a riprova che qui è tutto autenticamente artigianale.

Molti gusti base
tra cui ottimi fior di latte (vero gusto del latte di cascina) crema tradizionale (dove si percepiscono distintamente il sapore del tuorlo d’uovo, la scorza di limone e vaniglia bourbon del Madagascar), pistacchio integrale (monorigine Sicilia), gianduja, zabaione; tra gli speciali: Torta sacher, crema allo zenzero, abbraccio al biscotto, fondente (senza latte) e arancia, lampone e malvasia.
Perfetta anche la consistenza dei sorbetti e la naturalità percepita nel sapore dei gusti proposti.

Qualche biscotto gelato, torte e semifreddi.
Due poltroncine malva all’interno e una panca in legno fuori per gustare il gelato con tranquillità.
Ancora piacevolissime scoperte fuori dal centro, a poche centinaia di metri dalla fermata Racconigi della metropolitana.

Gelati d’Antan

Via Nicola Fabrizi 37/c
331 467 5801
www.gelatidantan.it/
Facebook
Instagram
Sempre aperto (chiuso il lunedì in autunno/inverno)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *