14 Dicembre 2016

La Deutsche Vita

Rating:
GLOBETROTTER
deutsche_vita1

Stavo cercando una pausa pranzo natalizia, o meglio una con quell’atmosfera nordica che mi trasportasse per un po’ a latitudini più elevate di quella torinese.
Ma non ho trovato nulla di più nordico della Germania e ho deciso quindi di ritornare volentieri da Deutsche Vita.
Che negli anni è cresciuta in termini qualità del cibo, assortimento piatti e cura dei dettagli.

deutsche_vita2

Siamo nella gastronomica Via Stampatori nel locale che poco più di cinque anni fa’ Claudia (Franzen) e Sabine (Schumacher) hanno aperto per dare un taglio alla loro vita precedente a colpi di wurstel, crauti e aringhe marinate.

Un bancone particolarmente ampio con piatti di carne, pesce, verdure con cui costruire il proprio pranzo, anche sottoforma di menù degustazione (3 gusti a 9 euro e 5 a 12,50); non mancano i tradizionali piatti a base di wurstel: nel panino con senape e crauti (6 euro/5 da asporto), oppure con salsa al curry o crauti e patate (8) e la zuppa del giorno (tagessupppe) a 6 euro.

deutsche_vita5

Che dire… nel bancone i piatti pronti sono veramente tanti e un reale imbarazzo della scelta, in particolare le kartoffeln (patate) sono cucinate in moltissimi modi diversi (frittelle, gratin, insalata, al forno, col rosmarino o cumino), come del resto i wurstel (spiedino, insalata, in crosta) e le verze.
Potete accompagnare il vostro pasto con un bretzel preparato fresco e un succo di mela, di ciliegia e di rabarbaro, una birra (Bitburger Pils, Warsteiner Pils e König Ludwig Weisse) o un vino tedesco (della Mosella, del Kaiserstuhl e della Pfalz).

deutsche_vita4

Dolci sostanziosi (pere e cioccolato, mela ripiena di marzapane, uvetta e salsa alla vaniglia, … ) e caloricamente importanti, da accompagnare a un lungo kaffee tedesco.
Uno spazio interno raccolto e reso suggestivo anche da un delizioso garten interno vetrato. Possibilità di acquistare prodotti alimentari tedeschi importati direttamente e un’idea per i prossimi regali; nel frattempo rimane la voglia di andare a gustare in loco la rassicurante e gioiosa cucina teutonica.

deutsche_vita3

La Deutsche Vita
Via degli Stampatori, 10
011 562 0876
http://www.ladeutschevita.it/
Facebook
Instagram
Chiuso domenica, lunedì e martedì a pranzo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *