29 Gennaio 2016

Ottimo!

Rating:
GELATO
OTTIMO

Vi ricordavate i giorni della merla come i giorni più freddi dell’anno?
Non per quest’anno: ci aspetta un weekend quasi primaverile e allora Monsu Barachin si concede un gelato fuori stagione.
Quando io ero bambino, in autunno quasi tutte le gelaterie chiudevano (a Carmagnola solo una rimaneva aperta: Bric amarcord) e quindi per almeno sei mesi il gelato, almeno quello in cono da passeggio, era bandito.

Per fortuna adesso la maggior parte delle gelaterie rimangono aperte proponendo degli interessanti gusti autunno-invernali: è il caso di Ottimo!

Gelateria con tre sedi a Torino (tutte intorno al centro) e tanti gusti super genuini (né glucosio né destrosio ma sola farina di carrube come addensante naturale) tra quelli con latte e quelli senza: molti stagionali (adesso cachi e marrons glacés, zucca e noce moscata, mandarino), alcuni con influenze locali (zabaione e nocciolini di Chivasso, giandujotto di Torino ), extra-regionali (cioccolato con il sale di Mozia, ricotta di pecora con miele e zafferano) e d’oltralpe (crema Saint-Tropez); tanti i gusti sempre in menù, tutti da provare: limone + salvia, barlume, fior di latte di cascina, pompelmo rosa + campari, pistacchio smeraldo, nocciola Cavour, cioccolato fondente alla pietra (senza latte).

Se siete freddolosi ed è troppo presto per cimentarsi con il gelato, allora potete assaggiare una delle loro crèpes bretoni (dolci o salate), una cioccolata calda/zabaione caldi oppure una fetta di torta di nocciola.
Notevole la panna montana dalla consistenza quasi effimera.

OTTIMO2

Ottimo! Buono non basta
Corso Stati Uniti 6/C – 011 1950 4221
Piazza Borromini, 86/F – 329 265 9443
Corso Marconi, 23/A – 348 78 89 889
Facebook
Instagram
Sempre aperto. Orari singoli locali sul sito web

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *