29 Luglio 2015

Mondello

GELATO
MONDELLO

Qualche anno fa avevo scoperto in una gelateria di Scicli una combinazione di rara bontà: un cono di cialda fritta, come quella del cannolo, ripiena di gelato con gusti – ovviamente – in tema siculo: ricotta, cannella, carrube.

Anche a Torino da qualche tempo è possibile consumare la cialda artigianale di cannolo con il gelato: da Mondello, che con il Pastis, rappresenta in piazza Emanuele Filiberto un felice distaccamento gastronomico di Sicilia a Torino.

MONDELLO2


Da sempre Mondello ha stupito per i suoi gusti non comuni ma molto profumati: indimenticabili Zenzero, Miele e zafferano, Cioccolato senza latte (nero Filiberto) e dopo tanti anni la qualità è sempre cresciuta insieme alla varietà dei gusti (ultimi arrivati ottimi Cioccolato di Modica, Ricotta e fichi, …) e la gentilezza della gelataia che dispensa sempre generosi sorrisi a tutti gli avventori.

Prendetevi un cono, coppetta o ancora meglio un cannolo con gelato e sedendovi su uno dei pouf retro non saprete se essere più appagati dal gelato o dalla vista sulla piazza.

Disponibili anche ottime cassate e altri dolci – siciliani e monoporzione – di loro produzione, granite siciliane e ghiaccioli di frutta fresca.

Mondello
Manifattura Gelati
Piazza Emanuele Filiberto 8/E
011 436 0912
Facebook
Sempre aperto: 12:00 – 23:00

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *