PIZZA & CO

DA_GINO1Ho scoperto qui l’esistenza della pizza al padellino ai tempi dell’università (15 anni fa) ed è stato amore a prima vista; negli anni sono tornato spesso e la pizza al padellino di Gino e la sua farinata restano tra le più buone di Torino.
Sì, perché qui il pasto non può che iniziare con una porzione di farinata anche se c’è tanto da aspettare; difficile trasferirne sul blog la bontà: superificie croccante, interno morbido senza diventare gommoso, giusto grado di salatura, una spolverata di pepe e ti riappacifichi con il mondo.
DA_GINO3La pizza (al padellino) è altrettanto buona: impasto ben lievitato e una crosticina sul fondo resa croccante con l’olio; scelta limitata di pizze ma sufficientemente ampia per accontentare i gusti dei clienti.
L’interno del locale si è mantenuto praticamente intatto dalla sua fondazione e anche i dolci restano quella da tradizione pizzeria: panna cotta (anche in un’ottima versione al caffè), bunet, crema catalana.
DA_GINO4Prezzi: farinata a 2,50/5 euro (porzione piccola/grande) e pizze sui 5 euro.
P.S. Veniteci in pausa pranzo (anche sabato e domenica) ed eviterete le interminabili code (almeno 30 minuti) che occorre fare alla sera.

Ho mangiato: farinata, pizza al tonno, pizza al prosciutto cotto e gorgonzola.

Pizzeria Da Gino

Via Monginevro, 46
011 385 4335
www.ginopizzeria.it
Aperto pranzo e cena – Chiuso il mercoledì.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *