GELATO

TORRE1Il tempio della granita siciliana a Torino.
E’ vero che in città c’è anche il Siculo di via S. Quintino, ma se uno vuole consumare una granita nel bicchiere di vetro seduto sbocconcellando una brioscia col tuppo, come in un dehors di Mondello o su via Etnea a Catania, allora dovete proprio venire da Torre.
TORRE2Un’ampia scelta di gusti di granite, dagli intramontabili caffè, cioccolato, mandorla, pistacchio, limone agli stagionali fichi d’india, anguria, melone e pesca a cui in tanti accompagnano una spruzzata di soffice panna montata.
Altrettanto soffice è la brioscia fatta da loro (1,30 euro) che i più golosi possono decidere di riempire di gelato (3,50) per quella che può costituire una vera pausa pranzo.

Molto buoni e cremosi anche i gelati con qualche gusto di sicula memoria (mandorla, pistacchio e cassata). Se per voi però un gelato o la granita sono solo la conclusione della pausa pranzo, sappiate che qui, oltre a panini e focacce, si può consumare una pausa pranzo niente male a base di insalate o piatti cucinati: primi, secondi o contorni (5/7 euro) anche nella soluzione del piatto completo (primo + secondo + contorno) a 8 euro.
TORRE3A costo di risultare noioso, continuo a sostenere che il viale alberato Regio Parco non ha niente meno di un boulevard parigino o una terraza madrilena.
E allora sedetevi nel dehors per assaporare con calma la vostra granita con brioscia: osserverete un flusso quasi continuo di avventori per la granita versione d’asporto o un cono da passeggio.  TORRE4
Gelati
  – coni/coppette: 2,00 – 3,00 – 4,00 con panna: +0,50 Al kg: 20,00
Granita siciliana – bicchiere: 2,00 – 3,00 – 4,00 con panna: +0,50 Al kg: 15,00
Gusti preferiti granita: cioccolato, mandorla, pesca (in stagione).

TORRE Cremeria
Corso Regio Parco, 28
011 247 6284
http://www.torrecremeria.com
Pagina FaceBook
LUN – SAB: 07:00 – 24:00
DOM: 15:00 – 24:00

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *