PIZZA & CO

TOP_IT2Un interno a metà tra il Nord Europa e Londra: mobili essenziali di legno grezzo, scaffali con prodotti alimentari di qualità, la vetrina con i salumi che vengono affettati al momento, il forno a vista, gli addetti alla preparazione delle pizze e panini con una divisa grigia professionale e understatement.
TOP_IT5TOPiT piace per l’informalità del servizio unità a buone materie prime e al buon impasto per le pizze e focacce; essenzialmente infatti questa è una pizzeria alimentare, ovvero grande attenzione agli impasti (a scelta normale, integrale e di kamut) e agli ingredienti di farcitura; molto buona la farinata (preparata al momento e quindi con tempi di cottura più lunghi rispetto alla pizza) anche nella versione sfiziosa con delicata ceresa, a metà tra uno stracchino delicato e una crescenza.
Prezzi medi e ottima possibilità di consumare la 1/2 pizza, ovvero con una pizza un po’ più piccola ideale dopo un assaggio di farinata.
TOP_IT4Si possono però consumare anche insalate, panini con ingredienti di qualità, in particolare salumi affettati a momento e formaggi freschi e stagionati; da segnalare il panino Beppe in onore del Salumaio (Beppe) che con il fratello Fiorenzo nella sua latteria storica di Via Villa della Regina preparava il piccantino con ricetta segreta (di sicuro salsa bernese, arrosto di tacchino, robiola e peperoncino in polvere).
TOP_IT3Non male la scelta di succhi e bevande biologiche (Galvanina) in particolare nei gusti retrò: ginger, chinotto e cedrata; discreti i dolci (preparati da loro) con cui accompagnare un caffè o una pausa di metà mattina o pomeriggio. Molto interessante la possibilità di un take away con pizze, focacce, salumi e formaggi per una pausa pranzo in ufficio o nel Parco del Valentino.
TOP_IT6Ho mangiato: Panino con delicata ceresa, zucchine e prosciutto di Praga, Caesar Salad, Farinata con delicata ceresa, Focaccia (impasto integrale) con mortadella, pistacchi, delicata ceresa e aceto balsamico, Pizza di (impasto di kamut) con prosciutto di Praga, Torta pere e cioccolato.

TOPiT – pizzeria alimentare
Via G.B. Tiepolo, 6
011 583 18 35
MART – SAB: pranzo e cena
DOM: cena
Chiuso domenica a pranzo e lunedì tutto il giorno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *