GLOBETROTTER

SOUP_GO1Il paradiso delle zuppe o meglio ancora il viaggio del mondo intorno alle zuppe; eh sì, perchè da Soup & Go le zuppe non sono solo quelle dietetiche a base di verdure (che comunque non mancano mai), ma esplorano le tradizioni della minestra in giro per il mondo: troviamo quindi il gazpacho andaluso per i mesi caldi e un corroborante gulasch ungherese per quelli freddi, un ramen di soba e gamberi dal Giappone e patate & salmone dalla Finlandia, solo per citarne alcune.SOUP_GO2
Da Soup & go sono poi soprattutto precisi: sul sito è sempre aggiornato il menù della settimana e quindi uno arriva già informato e l’attenzione è massima per ciò che riguarda le intolleranze (Celiachia in primis), le future mamme (le insalate sono infatti lavate con amuchina), e al mondo vegano con insalate e zuppe senza ingredienti di origine animale.
Una buona porzione di zuppa servita nella suggestiva burnia con la macchinetta è a 5,50 ma vale la pena per i soup addicted (come Monsu Barachin) farne un assaggio di due (7,50) o tre (9,50) e togliersi la voglia.
Ottime possibilità di menù combinati: light (zuppa/insalatona + acqua/bibita + caffè a 7,50), plus (zuppa/insalatona + dessert/rinforzo insalate + acqua/bibita + caffè a 9,50), extra (zuppa + insalatona + dessert/rinforzo insalate + acqua/bibita + caffè a 9,50
Insalatona da comporsi self-service a 5,50 e torte dolci/salate a 3 euro. Dessert (discreti) leggeri per ingredienti e porzioni a 2,50. Oltre ai centrifugati (mela, carota & zenzero/sedano, mela & menta/anguria, uva & menta) a 3,50, ottime bevande bio (cone il the verde) Achillea.
SOUP_GO4Due sedi, entrambe strategiche per la scena Torinese: quella storica e super centrale di Via San Dalmazzo, a un passo, da Via Garibaldi, e quella nuova di Via Susa, alle spalle della Torre San Paolo e la (nuova) Stazione Porta Susa in un edificio con “impronta industrial essendo il primo edificio in cemento armato costruito a Torino dall’Ing. Mollino (papà del famoso architetto) nel 1902.”
Amici di Monsu Barachin a Milano sappiate che Soup&Go c’è anche lì, alle spalle della centralissima Piazza Cinque Giornate.
SOUP_GO3Ho mangiato: zuppa orto e mare, zuppa di soba e gamberi, gulasch, yougurt con miele e frutti di bosco, tiramisù.

Soup & Go
– naturale che piace
Via San Dalmazzo, 8/A (LUN: 12-15 – MAR/SAB: 12-22 – DOM:12-15) 011 19887604
Via Susa, 5/B (LUN/VEN: 8-15) 011 19887775
altra sede a Milano – Via Pompeo Litta, 6 (dietro il COIN di Cinque Giornate) 02 45471767
http://www.soupandgo.com/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *