PIZZA & CO

Ricordiamocelo: la pizza tipica torinese è quella al padellino o tegamino, piccolina, alta e croccante. Una pizza in teglia lievitata (12/24 ore) e cotta in singoli padellini monoporzione (di ferro o di alluminio), del diametro di circa 20 cm l’uno, solitamente leggermente oliati sul fondo, per facilitarne il distacco, conferendo la tipica croccantezza alla pizza.

Ultimamente su questo blog si è parlato spesso di questa pizza che sta vivendo una nuova renaissance in città (Da Andrea, Da  Marcolino, Pad) dopo che per tanti anni è stata relegata a pizza di serie B e anche quella provata poco prima delle ferie rientra nelle recenti aperture (febbraio 2019) di padellino & co.
Siamo nel cuore di Aurora in quel dedalo di vive dedicate alle province emiliane e lombarde e l’offerta qui non esula molto da pizza al padellino e farinata, che risultano entrambe abbastanza buone e soddisfacenti.

Ci saremmo aspettati, solo, un po’ più di consapevolezza sulle materie prime (farine, salsa di pomodoro, mozzarella, salumi) e sugli impasti per farsi che l’esperienza da Slap possa essere davvero indimenticabile.

Un consiglio, un augurio.
Slap Pizzeria vs Farinata
Via Parma 60
011 020 3550
www.pizzapadellino-slap-torino.it
Pagina FB
LUN – VEN: pranzo e cena
SAB e DOM: solo cena

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *