2 Settembre 2016

Ristoro Saint Denis

Rating:
PIù DI UN BAR
SANTA_PELAGIA_1

Un luogo che (mi) fa tanto vacanza.
Sarà l’interno cortile che mi ricorda le corti meridionali con bicicletta, vasi e tavolini, sarà che qui il pesce lo cucinano divinamente (e non solo quello), ma fare pausa pranzo da Santa Pelagia è un po’ immaginare di essere ancora in vacanza, sorseggiando un prosecco fresco (servito al calice come altri vini).

SANTA_PELAGIA_5

Come si diceva pesce fresco e buonissimo nei primi come nei secondi (la mano in cucina è siciliana), ma anche abbondanti antipasti delle tradizione piemontese (carna all’albese, salsiccia di Bra, …) e carni e verdure; la pasta fresca è del Pastificio Tre Feudi (di cui prima di venire qui ignoravo l’esistenza) con sughi importanti e corposi (guanciale, ‘nduja, …) a spasso per l’Italia.

SANTA_PELAGIA_2


La maggior parte dei clienti sono degli habitué e lavoratori in pausa pranzo della vicina stazione dei vigili urbani, fatto sta che quella di Santa Pelagia è una grande famiglia e ci si sente come a casa.
A fine pasto cannoli e cassatine dall’amata Sicilia, frutta fresca e macedonia.
Antipasti su 7 euro, primi e secondi tra i 7 e 9 euro a seconda se carne o pesce.

SANTA_PELAGIA_3


Consiglio: veniteci presto (tipo alle 12:20/30) perché poi è tutto un cancellare di piatti dal menù del giorno e non lasciatevi ingannare dall’ingresso Tabacchi.
Qui la cucina (soprattutto) di pesce è una cosa seria.

SANTA_PELAGIA_4

Ristoro Saint-Denis
(già Santa Pelagia)
Via San Massimo, 17
011 817 04 79
Facebook
Instagram
Sempre aperto. Domenica: solo pranzo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *