TUTTO PESCE

La rivincita delle periferie.
Parliamo di Mirafiori Nord, uno dei pochi casi di quartieri cittadini la cui toponomastica , nord e sud, è stata determinata dalla posizione rispetto agli stabilimenti della Fiat: molti di quelle fabbriche sono ormai dismesse, ma i quartieri sono ancora suddivisi e chiamati in quel modo.
E a breve distanza da corso Tazzoli e dalla Fiat scopro, grazie a una fedele e appassionata lettrice, un bar che ha fatto della cucina di pesce la sua carta vincente tanto da non essere quasi più per nulla bar seppur il nome – Colazione da Tiffany – possa ancora confondere.
Il bar ha una quindicina di anni e quasi per gioco ha iniziato a proporre a pranzo non la solita cucina da bar proponendo piatti a base di pesce: non parliamo dei soliti spaghetti alle vongole, ma dei crudi, ricci di mare e di un menù lungo una lavagna con una quindicina di piatti tra antipasti, primi e secondi.
In più un menù più veloce a 15 € con antipasto e primo, a scelta fra due diverse proposte.

Io ho assaggiato delle alici (spinate) fritte: abbondanti, croccanti, buone; come primo degli strozzapreti con ragù di triglia: perfetti nella loro semplicità. Ma nel menù ispiravano molto la tartare di tonno con carpaccio di porcini, spaghetti con cavolfiori e acciughe del Cantabrico, impepata di cozze al pomodoro, gnocchetti con branzino ed olive e calamaretti su crema di ceci.
Dolci artigianali, non tutti di loro produzione, direttamente da giù: buoni.

E’ aperto solo a pranzo (dal lunedì’ al sabato), è quasi sempre pieno e conviene prenotare.
Io ero uno dei pochi non aficionados, ma penso lo diventerò presto.
Risto Cafè Colazione Da Tiffany
Via P. E. Pertinace, 19
328 708 0965
Pagina FB
LUN – SAB: pranzo
Chiuso la domenica e a cena.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *