STREET & FAST FOOD

POPLETTE1E’ arrivata l’estate e con lei la voglia di mangiare informale, al volo, per strada; Monsu Barachin vi propone per il mese di giugno (tutti i lunedì) un appuntamento con il cibo più vagabondo e insieme confortante che ci sia: la POLPETTA.
Forse per la sua anima rassicurante e la proverbiale bontà, la polpetta sembra uno dei cibi del momento e anche a Torino non mancano i locali dove consumarne di ottime ;)
Si parte con l’ultima aperta in città: Poplette & co, locale che colpisce per l’approccio naif e volutamente anni ’80, popolato di anime e personaggi dei fumetti, di Nintendo e videogiochi con cui ingannare l’attesa.

POPLETTE3Il menù scritto sulla grande lavagna è sufficientemente ampio, con la possibilità di scegliere tra carne, pesce, verdure, fredde o dolci; le polpette sono preparate espresse e quindi c’è da aspettare un po’ ma ne vale la pena: la tovagliette di carta con i disegni da colorare sono un ottimo antistress.
POPLETTE2Le polpette possono essere fritte o al sugo/in umido e accompagnate da salsine homemade, pane fritto e patate (vere) a spicchi fritte al momento. Le mie preferite restano quelle di carne in umido: come Concetta (a base di carne di di maiale e vitello cotta nel sugo di pomodoro) che consiglio di consumare nel panino oppure la Poldina con pollo e spinaci al vino bianco; ottime anche la salsiccia + gorgo, la vegetariana con Fave, piselli e curry (fritta) e la quella di pesce con Gamberi e zenzero. Sempre una polpetta dolce con cui concludere il pasto, come la Zia Maria con ricotta e profumo di limone.
POPLETTE4Prezzi medi: 4 polpette/4 euro, 6 polpette/6 euro, 8 polpette/ 7euro (con pane fritto sempre incluso), panino con due polpette e altri condimenti (insalata, cipolla fritta, pomodoro, salsa, formaggio, …) a 4,50; qualche sovrapprezzo per quelle di pesce e salsiccia e gorgo e menù con bibita e patatine a 7,50/8,50/9,00.
Nota di merito: CocaCola nella bottiglietta di vetro (storica) e la cedrata Tassoni, in perfetta sintonia con l’allure vintage e revival del locale.

Ho mangiato: Poldina, vegetariana con broccoli, Salsiccia e gorgo, Concetta nel panino, pane fritto, polpetta dolce con ricotta e profumo di limone.
BLOCCO_POPLETTEPoplette & co.
Via Silvio Pellico, 14/B
339 679 4549
www.facebook.com/Poplette.Torino
MART – DOM: 11.45-15.00 19.00-2.00

Un pensiero su “POPLETTE & CO.

  1. Pingback: Torino tra magia ed oriente: un itinerario di due giorni – IngirovagandoMum | Viaggi, Bambini, Passioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *