PIZZA & CO

FRATELLI_ROSELLI1Lungo l’ampio corso Lione, nei pressi dall’IGLOO di Mario Merz e la cosiddetta Spina 1, il triangolo di nuova urbanizzazione compreso tra corso Mediterraneo, corso Rosselli e corso Lione, una pizzeria che non ti aspetti, soprattutto in pausa pranzo.

La pizza è di per sé molto buona, tipologia napoletana con impasto a lunga lievitazione, ma la parte più interessante sono gli ingredienti di farcitura: prodotti Dop, Presidi Slowfood o provenienti da produzioni di eccellenza artigiana soprattutto per salumi e formaggi (Salumificio Chiapella, Agrisalumeria Luiset, burrata di Gioia del Colle).
Disponibili anche pizze vegane e con impasto 100% farro integrale (sovrapprezzo di 0,50 euro).
FRATELLI_ROSELLI2In pausa pranzo oltre all’immancabile pizza del giorno, con ingredienti selezionati e stagionali (in questi giorni Pizza con salame cotto d’oca di Vigevano al tartufo nero, patate al forno e tuma Macagn del presidio Slow Food), primi e secondi cucinati espressi tra mare e terra particolarmente interessanti e buoni.

Prezzi buoni sia per le pizze che per i piatti tra i 7 e 10 euro.
Anche i dolci, a parte il sempre presente e ottimo Tiramisù in tazza grande, sono aggiornati periodicamente e particolarmente golosi (sfogliatine con crema chantilly e marron glacés, sorbetto alla pera, …).
FRATELLI_ROSELLI3Ho mangiato: orecchiette fresche con vongole e broccoletti, pizza con radicchio di Chioggia e gorgonzola, Tiramisù.

Pizzeria Fratelli Roselli

Corso Lione, 58
011 382 8727
www.pizzeriafratelliroselli.it
Chiuso lunedì e domenica a pranzo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *