TRATTORIA

NCICININ_1Una novella osteria (aperta nel 2013) tra S.Salvario e Nizza Millefonti, piatti discreti e un buon rapporto qualità prezzo in particolare per la pausa pranzo.

A mezzodì (dal martedì al venerdì) troviamo infatti sempre “Il pranzo di una volta” a 7 euro che comprende 120 gr di tagliatelle fatte a mano con sugo di pomodoro e basilico, un dolce artigianale, pane (fatto in casa), acqua e caffè della moka, “Il primo della tradizione” a 7,50 con Primo a scelta nel menù, dolce artigianale, pane (fatto in casa), acqua e caffè e “Pancia piena” a 8,50 con Secondo con contorno a scelta nel menù, dolce artigianale, pane (fatto in casa), acqua e caffè.
NCICININ_3
Segnalata anche dal Guardian come una delle 10 migliori Trattorie di Torino, troviamo molta tradizione piemontese che vede (buona) pasta fresca fatta in casa (con la ricetta della nonna) con sughi sostanziosi, talvolta un po’ da perfezionare; carne (rolata di coniglio, hamburger di Fassone, …), pesce (soprattutto il venerdì’) e dolci casalinghi (crostata, bunet, crème caramel, …).
Frutta e verdura fresche ogni giorno dai mercati cittadini; tempi di attesa buoni e cortesia dei titolari.
NCICININ4Ho mangiato: guancetta di manzo con polenta, gnocchi di patate al ragù di coniglio, crostata con marmellata di arance, crème caramel.

Osteria ‘ncicinin
Via Madama Cristina, 100
011.1945.4951 – 342.1511312
http://www.osteria-ncicinin.it/
Pranzo e cena: MART – DOM
Chiuso il lunedì.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *