GLOBETROTTER

Chinese good MOOD
Chinese good FOOD.

Non è un caso che, negli ultimi mesi, ben tre recensioni sul blog riguardino ristoranti di cucina cinese: autentica, gustosa, buona.
Sono sempre più numerosi infatti anche a Torino, i locali dove gustare un ottimo Xiao long Bao e dei Lamien fatti a mano in brodo o alla piastra piccanti.
L’ultimo, in ordine di tempo, assaggiato o meglio riassaggiato, è Mood in pieno San Donato.
Una gestione famigliare e accogliente e capita spesso di vedere la mamma con cibi e verdure in entrata o uscita dalla cucina.
Un menu pieno di cose buone, ma che quello ridotto del pranzo dal martedì al venerdì con soluzioni molto convenienti (8/9/10/12€) riesce a darne un’infarinatura generale.
Classici involtini cinesi e vietnamiti, toast di gamberi e tutte le tipologie di ravioli (da assaggiare soprattutto i shao mai, ravioli aperti con carne di maiale, gamberi, zenzero e castagne di mare, e i xiao long bao, ravioli ripieni di carne di maiale, cipollotto e brodo di carne: piccolini, delicati e buonissimi) con cui iniziare il pasto.
E poi Lamien, spaghetti alla chitarra all’uovo fatti a mano cucinati alla piastra o in brodo, spaghetti di soia, gnocchi di riso, zuppe. Tra i secondi da non perdere il maiale alla pechinese accompagnato da mini crêpes, puntine di maiale stufate leggermente piccanti e Taro alla piastra (grazie Strangerfood di tutti questi dettagli).

Ho come l’impressione che ci tornerò presto.
Ancora tanti piatti da provare sognando l’Estremo Oriente, ahimè per un po’ ancora lontano.
Ristorante Mood
Via Luigi Cibrario 52/D
011 437 8186
Facebook
Instagram
Aperto pranzo e cena. Chiuso il lunedì.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *