15 Aprile 2016

Mai Thai

Rating:
GLOBETROTTER
MAI_THAI1

Nell’ordine di preferenza per le cucine orientali, quella thailandese viene subito dopo quella del Sol Levante: molti piatti stir-fry, ovvero passati nel wok ad alte temperature e poco olio, zuppe profumatissime e speziate, il giusto equilibrio tra salato e dolce, come nel piatto emblema di quella cucina: il pad-thai, tagliatelle di riso con carni (pollo/maiale) e/o pesce (gamberi), verdure, tamarindo, salsa d’ostriche, di pesce e pasta di arachidi.

MAI_THAI2


Ancora pochi ristoranti in Italia e a Torino (rispetto a cinesi e giapponesi), ma in generale buoni: soprattutto il Mai Thai, da due anni in città nel percorso non sempre facile di far conoscere questa ricca cucina al popolo sabaudo.

Un menù sufficientemente ampio che comprende antipasti, noodle, zuppe, curry con riso thai, piatti di carne e pesce con tutto quello che la cucina thai può comprendere con diversi gradi di piccantezza (la cucina thai può essere mooolto piccante).
A pranzo: l’offerta a circa 9 euro di un piatto di noodles, zuppa o un curry con riso thai al vapore (compresi acqua e servizio).

MAI_THAI3

Se siete neofiti vi consiglio di iniziare con degli involtini fritti (a scelta tra Koong Roll con gamberi, Chang Roll con maiale, Spring Roll con verdure) oppure pollo/gambery satay (latte di cocco e salsa satay); proseguendo poi con la scelta tra un Noodle (il classico pad-thai oppure un altro Pad a scelta con carne, pesce e verdure e diversi grandi di piccante), una zuppa (tendenzialmente piccante per chi ama i gusti forti e perfetta nella stagione fredda), un riso saltato (stir-fry), un curry (ovvero carne o pesce con salsa di curry verde o rossi – entrambi molto piccanti – o giallo), pesce (gamberoni, bocconcini di orata/branzini con curry diversi e verdure), carne (pollo, vitello e maiale con curry diversi e verdure).

Un interno semplice e tranquillo sulle tonalità del porpora e un altrettanto tranquillo dehors per una pausa pranzo etnica sognando per un po’ di essere su qualche spiaggia di Phuket o Ko Samui.

MAI_THAI4


Mai Thai

Via Mazzini, 56/H – 011 76 33 653
Via Gropello, 22 – 011 76 02 823
http://www.maithai.it/
Facebook
Instagram
LUN – SAB: pranzo e cena DOM: solo cena

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *