GLOBETROTTER

MAGNA_GRECIA1Sicuramente la più estiva delle cucine europee.
La cucina greca con la sua insalata (greca), lo tztatziki e la moussaka è un’esplosione di colori a partire da verdure (soprattutto melanzane, peperoni, pomodori, cetrioli) e carni per lo più alla griglia (souvlaki).
Visto il periodo (il clima non è torrido, ma il sole ci ricorda che siamo in estate) decido di provare un altro ristorante greco aperto circa un anno fa (agosto 2015) nella centralissima e gastronomica via Maria Vittoria.
MAGNA_GRECIA2Anche qui, come gli altri ristoranti e gyros greci assaggiati in città, una buona qualità dei piatti preparati espressi e quindi con tempi leggermente più lunghi.
Soprattutto pane pita con carni (vitello, pollo, maiale, agnello), feta (alla griglia/saganaki) e verdure (sui 6 euro) ma anche moussaka (6), imam (melanzana a forno con verdure – 4 euro) e keftes (polpette) di verdure o carne fritte come le crocchette di formaggio (4,50).MAGNA_GRECIA3
Ampia gamma di bibite, vini e birre che arrivano come la feta e lo yogurt direttamente dalla Grecia.
E’ estate e indugiate un po’ di più nella vostra pausa pranzo, concedendovi un dolcino (yogurt con miele/noci/cannella a 3 euro oppure un assaggio di baklava/kadaifi a 2 euro9 e un bicchierino di ouzo o digestivo.
MAGNA_GRECIA4Il Καλησπέρα (kalispera/pomeriggio) scorrerà molto più liscio ;)

Ho mangiato: imam, souvlaki di pollo, yogurt con miele, noci e cannella
Magna Grecia
Via Maria Vittoria, 34
366 441 2881
Pagina FaceBook
LUN – SAB: pranzo e cena

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *