SOCIAL

MAGAZZINI_OZ1Mangiare (molto) bene per fare del bene.
Questo lo slogan che ha accompagnato i racconti via Instagram delle mie pause pranzo presso i MagazziniOZ: una realtà nuova, interessante nel super centro di Torino e  soprattutto bella perché qui non si fa fatica a consumare: seduti a tavola per la pausa pranzo o l’aperitivo, prendendo l’ottimo pane home-made alla boulangerie, acquistando uno dei tanti prodotti che designer, artigiani del materiale e del gusto hanno creato per CasaOz.
MAGAZZINI_OZ2Per chi ancora non la conoscesse, CasaOz da’ la possibilità di “offrire ospitalità notturna nelle ResidenzeOz, alle famiglie che giungono a Torino dall’Italia e da tutto il mondo per curare la malattia di un figlio, garantendo durante la giornata accoglienza e accompagnamento negli spazi della Casa a tutto il nucleo familiare che può partecipare alle attività proposte, con il supporto dell’equipe educativa.”
MAGAZZINI_OZ3
Per la pausa pranzo nei MagazziniOZ due piatti (solitamente un primo e un secondo) che cambiano tutti i giorni, con la scelta spesso tra mare e terra, insalate (da comporre su richiesta), torte salate (con verdure di stagione e formaggio), minestre e vellutate, antipasti alla piemontese, come vitello tonnato, peperoni, insalata russa.

Come si diceva sopra: tutto più che buono e vi assicuro, le costine di maiale al forno, erano davvero tra le migliori mai assaggiate, in quanto a consistenza, sapore e succosità. MAGAZZINI_OZ6
Tanti studenti che qui hanno un menù a loro dedicato a 6 euro che comprende primo o secondo dello studente, pane, acqua e dolce dello studente; diversamente disponibilità di focacce liguri (anche queste) preparate in casa, toast e qualche croissant o dolcino per un consumo quasi espresso.
Prezzi medi e la voglia di tornarci tutte le volte che si vuole stare bene, sentirsi un po’ utili, come coccolati sul divano o in un ambiente protetto da libri letti e vissuti oppure, tra non molto, nel dehors in uno dei tanti (nascosti) cortili gioiello di Torino.

P.S. MagazziniOz sostiene CasaOz. Dal 3 al 17 aprile con un sms o chiama da rete fissa al numero 45504 si sostiene CasaOz.

Ho mangiato: costine di maiale al forno con radicchio grigliato, mezze maniche rigate con pomodorini, gamberi e calamari, bavarese al cioccolato, bonet.
blocco_MAGAZZINI_OZMagazziniOZ
Via Giolitti, 19/A
011 0812816
http://www.magazzinioz.it/
Pagina Facebook
LUN – SAB: pranzo e aperitivo (fino alle 19:00)
GIOV – VEN: anche cena

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *