VEG & NATURAL

GASTRONOMIA_VEG_1bisQuando – anche nella ristorazione vegana – l’esperienza paga.
17 anni e tutta la storia di questa gastronomia veg nella vita sociale di borgo San Paolo, che con i suoi abitanti, ha contribuito a far vivere e rinascere ben due volte – due ristrutturazioni all’attivo dal 2000 ad oggi – confermando la sua presenza sociale nel quartiere.

La gastronomia come la vedete oggi è il frutto di un ripensamento portato avanti con i clienti – con incontri, riunioni, suggerimenti cartacei e verbali – realizzato due anni fa. Il risultato è uno spazio colorato, un po’ naif, accogliente dove si capisce subito che le materie prime (anche in vendita) e i piatti con cui sono realizzati sono autentici. Aggiungo io: buoni.

LA_GASTRONOMIA_VEG_02In questo mio viaggio veg del #freemeatmonday sto assaggiando gli alti e i bassi della cucina vegana e devo dire che qui siamo negli alti, tra l’altro dopo alcuni assaggi non sempre esaltanti.
I piatti sono venduti a peso e si possono comporre in modo estremamente vario a partire da ciò che è disponibile in vetrina: dagli antipasti freddi (insalata russa, capricciosa, paté di lenticchie) ai piatti caldi: verdure di stagione biologiche (cavolo rosso alla friulana, mix di broccoli, cavolfiori e broccoli alla curcuma, coste) e proteine (seitan alla veneziana, tempeh con zucca e patate, quinoa con broccoli e olive, torta salata).LA_GASTRONOMIA_VEG_03
Mi faccio guidare dalla titolare e concludo positivamente la mia esperienza alla Gastronomia Veg con una buona crema (con latte di soia) al limone.
Esco sazio ma non appesantito e convinto che gli integralismi, anche quelli alimentari, non portano da nessuna parte e dovrebbero esserci più posti, vegani e non, dove sentirsi come a casa.

La Gastronomia VEG
Via Dante di Nanni, 116
011 382 8605
www.gastronomiaveg.it/
Pagina FaceBook
LUN – GIOV: 10:00 – 20:00
VEN: 10:00 – 20:00
SAB:  10:00 – 14:30
Chiuso la domenica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *