PIZZA & CO

ISCHIAPONTE_1Mangerei pizza sempre.
Colazione, pranzo, cena e merenda.
Ho deciso allora di darmi un regolata per mettere i freni a questa personale bulimia da pizza: dedico a uno dei cibi più buoni del mondo una sola pausa al pranzo alla settimana, privilegiando quella classica napoletana (con cornicione alto), ma non disdegnando il tegamino (o padellino) e anche quella in teglia al trancio o quella romana alla pala.
L’importante è che sia buona!

E una pizza buona l’ho scoperta proprio recentemente, proprio vicino alla mia sede di lavoro. Parliamo di Ischia Ponte locale storico di pizza (e cucina) napoletana su via Nizza, sempre molto affollato anche per la presenza degli studenti della facoltà di biotecnologie a breve distanza.ISCHIAPONTE_2
Molto affollato anche perché il rapporto qualità-prezzo è davvero ottimo. A pranzo tantissimi menù diverse con un prezzo tra i 7 e gli 8 euro che comprendono pizza oppure primo, secondo, insalata, bevanda e caffè.
ISCHIAPONTE_4La pizza è buona, ben alveolata e con il giusto equilibrio di morbilità e croccantezza, farcitura adeguata con ottime materie prime e una scelta sufficientemente ampia anche a pranzo, quando solitamente le pizze nei menù (per il pranzo) sono solo alcune; alla sera anche qualche pizza più ‘sfiziosa’ con verdure di stagione ed estro del pizzaiolo.ISCHIAPONTE_3
Dolci solo discreti (la coda di aragosta aveva la sfoglia poco croccante, segno di una farcitura fatta non proprio al momento), personale molto gentile e servizio rapido anche dalla cucina per i primi e secondi espressi.

Ho mangiato: pizza Amalfi con pomodorini, melanzane al funghetto, salsiccia e provola, paccheri alla norma con ricotta dura, coda di aragosta con crema chantilly e fragolina.

Ischia Ponte

Piazza Nizza, 77
011 659 9479
Pagina FaceBook
Sempre aperto

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *