TRATTORIA

In posizione strategica a Cit Turin ad un passo dalla Stazione di Porta Susa, il Grattacielo San Paolo e l’ex-Ogr una trattoria urbana di apertura relativamente recente molto frequentata sia in pausa pranzo feriale che nel weekend.

Cosa si mangia?
Molta cucina piemontese: antipasti misti, tra cui battuta di fassona, vitello tonnato, vol-au-vent con fonduta, peperoni con bagna caoda, tomini, acciughe al verde, e poi plin, agnolotti, stinco al forno, arrosto, ma anche piatti di pesce tra antipasti, primi e secondi.

In questo periodo un menù Tutto carciofi a 25 euro da cui però è possibile ordinare anche i singoli piatti come abbiamo fatto noi: carciofi impanati e fritti e tagliolini con carciofi, buoni i primi e poco legati e con i carciofi un po’ (troppo) croccanti i secondi.
In settimana un menù del giorno con la scelta tra due primi, due secondi, due contorni con cui è possibile comporre il proprio menù: piccolo a 7 euro con primo + bevanda + caffè, medio a 8 euro con secondo e contorno + bevanda + caffè, tris a 9 euro con primo + secondo e contorno (nello stesso piatto) + bevanda + caffè.

Noi l’abbiamo assaggiata sia in settimana che nel weekend e oltre alla considerazione già fatta sopra, possiamo aggiungere che i piatti, con prezzi ottimi in settimana e più elevati alla sera e nel weekend, solo accettabili ma presentano piccoli difetti da non renderli indimenticabili.
La pasta fresca, non di loro produzione, non così tenera e poco mantecata, gli antipasti ‘caldi’ solo tiepidi e con sapori poco contrastati, lo stinco che, seppur saporito e ben cotto, ci saremmo aspettati più morbido, il crème caramel quasi gommoso e con poco sapore.

Forchetta e scarpetta
Corso Inghilterra, 23/B
011 447 2952 – 338 477 0103
http://www.forchettaescarpetta.it/
Pagina Facebook
Sempre aperto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *