SOCIAL

eria1Siamo nel secondo angolo più bello di San Salvario (il primo è per me Largo Saluzzo anche gastronomicamente significativo), ovvero nei pressi della piazzetta Primo Levi proprio di fronte alla Sinagoga, nei locali restaurati dalla Compagnia di San Paolo per crearvi la Residenza Temporanea Luoghi Comuni San Salvario.

Qui da Maggio 2016 è attivo ERIA, con l’accento  sulla I perché questa è la desinenza che mette insieme tutte le destinazioni di questo spazio sociale: caffettERIA, tortERIA, tisanERIA ma anche bistrot per pause pranzo infrasettimanali e spazio culturale per eventi e iniziative aperte a tutta la popolazione.
eria2In pausa pranzo un menù semplice solitamente con quattro o cinque proposte con primi, secondi, piatti vegetariani (prezzi tra i 5,50 e 7) che si può decidere di assaggiare nel piatto tris a 10 euro con acqua o vino e caffè.

Piatti semplici, stagionali, buoni.
Porzioni adeguate e non eccessive che permettono di concludere con un dolce casalingo (3 euro) tra quelli del giorno, ma che uno può decidere di consumare anche a colazione o a merenda o all’ora del tè.
eria3Ho mangiato: involtino con formaggio spalmabile e acciuga, cavolfiori gratinati, insalata pan di zucchero con sgombri, carote, sedano e semi di girasole.
blocco_eriaERIA
Via San Pio V, 11
339 589 0698
Pagina FaceBook
LUN – SAB: 07:00 – 18:00 (d’inverno al sabato non c’è pranzo)

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *