TRATTORIA

ENO1Enò fa parte dei primi locali aperti qualche anno fa a S.Salvario in una sorta di renaissance culturale ed eno-gastronomica che aveva investito l’intero quartiere. Una sorta di ibrido tra cantina, cocktail bar, bistrò popolare dove consumare pranzi o cene informali con una buona attenzione ai cibi e vini proposti.

ENO2Come si legge sul sito e nel pannello del menù all’entrata da Enò a pranzo “il menù e femmina” con vari piatti proposti che è possibile assaggiare in uno dei tre menù tris proposti: TRIS ENO’ (primo, secondo e contorno di cucina creativa e/o innovativa), TRIS VEGETARIANO (senza carne o pesce e – su richiesta – anche vegano) e TRIS LIGHT (senza carboidrati con carni magre, zuppe, verdure) tutti a 8,90; i piatti singoli hanno un prezzo tra i 5 e i 7 euro, ma il consiglio di Monsu Barachin è sicuramente il piatto tris!
ENO3L’interno è colmo di objet trouvés, cimeli vintage, bottiglie, quadri e quindi sufficientemente suggestivo, ma in questo periodo è il caso di approfittare dell’ampio dehors a cielo aperto dove consumare rilassate pause pranzo sempre accompagnati da (ottimi) grissini, pane e focaccia.
Dolci sui 2,50/3 euro.
ENO4Ho mangiato: piatto tris Enò con riso venere con verdure, polpette di manzo al vino bianco e insalata di daikon, piatto tris Enò con castellane al pomodoro e basilico, tacchino tonnato e fagiolini al lemon grass, fragole al balsamico.

ENO’- Libero Emporio Enogastronomico

Via Bernardino Galliari, 12
011 659 6031
www.enotorino.com
DOM – GIOV: 10.00 – 02.00
VEN e SAB: 10.00 – 04.00

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *