20 Luglio 2016

Conogelato

Rating:
GELATO
CONOGELATO_1

‘Hai mai assaggiato un gelato con il latte di bufala?’
La meno torinese delle gelaterie in città: un laboratorio a vista in acciaio asettico e super-tecnologico, un interno con molto bianco e toni pastello un po’ scandinavi e l’ingrediente principale: il latte di bufala, usato qui al posto del più comune di mucca.

Una decina di gusti base latte e qualche sorbetto più due gusti mantecati espressi, secondo l’idea del gelato soft, ai gusti più rappresentativi e iconici di Cono Gelato: fior di bufala e cioccolato fondente.

CONOGELATO_2

Gelati conservati nelle carapine, l’elemento più tradizionale della gelateria, e la tendenza anche qui di proporre dei gusti leggermente salati, che, nelle basse temperature, esaltano il gusto stesso del gelato: vedi Giandoja salà oppure il gusto del momento, crema sabauda, leggermente salata e con biscottini sbriciolati.
Interessanti anche alcuni gusti poco sabaudi come Cannella e Cassata siciliana e i locali alla Menta di Pancalieri (orgoglio di Monsu Barachin che da lì viene) e Caffè Espresso.
Ghiaccioli artigianali al tamarindo, limone, menta, anice, lampone, mandorla, mela verde.

Se vi chiedete cos’ha in più il latte di bufala, da Cono Gelato ci idicono che, oltre ad esaltare il gusto degli altri ingredienti rendendo il gelato più dolce e cremoso, contiene meno colesterolo ed è ricco di antiossidanti.

CONOGELATO
Via Mazzini, 22
011 88 47 47
www.conogelato.com
Facebook
Instagram
Sempre aperto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *