FOODIES

Porta Palazzo Renaissance.

Continua la rinascita di Porta Palazzo. Dopo il Mercato Centrale e Rivendita 2, il multietnico e multiculturale Aurora si dota di una struttura d’accoglienza alberghiera e ristorativa contemporanea nella forma e nel design.

Si tratta del format italiano Combo e Torino è la terza città ad ospitarlo dopo Milano e Venezia.
Oltre 5000 metri quadri di cui l’ostello è solo una piccola parte: per i turisti ma anche per i torinesi un ristorante, una radio, uno shop e in più l’Atlas Room, una grande sala rilassante e insonorizzata in cui organizzare proiezioni ed eventi, e la Fire Hall, un suggestivo spazio espositivo dai soffitti a volta per ospitare mostre, workshop e residenze.
La struttura è la vecchia Caserma dei Pompieri di corso Regina Margherita proprio davanti alle Porta Palatine e dietro alla Tettoia dell’Orologio e all’amato Gallina. Qui è possibile mangiare tutto il giorno con alcuni semplici piatti e caffetteria, mentre sono previsti menu ad hoc per il pranzo e per la cena.

Un menù sufficientemente ampio – una decina di piatti – che rappresentano un’interessante contaminazione di piatti tradizionali miscelati con gusti e cotture internazionali: dalla vellutata di cavolfiori al latte ai noodles con verdure croccanti e ristretto di crostacei, dal classico hamburger di fassona (180 g) con toma e pancetta croccante all’insalata di pollo al curry e latte di cocco con spinacini e verdure.
Prezzi buoni tra gli 8 e gli 11 (dolci a 6 euro) e la possibilità di avere a pranzo dei lunch combo con due piatti del menù a loro scelta e in più riso basmati al vapore e verdure del giorno a 13/14/15 euro.

Parere della prima domenica di super affollamento? Sostanzialmente buono con tutto un po’ da assestare e calibrare: un po’ più di cura nei piatti che spesso sembravano incompleti, servizio decisamente lento e qualche incoerenza tra il menù e i piatti serviti.
Sono sicuro che quando sarà a regime, sarà tutto (più) buono e veloce.
Nel frattempo a me basta sapere che varcando le sue grandi porte vetrate si facciano grandi respiri di altrove, di Europa, di contemporaneitàa pochi passi dal più grande mercato d’Europa, nel cuore di una delle città più sofisticate e imprevedibili d’Italia.” (cit. COMBO).
COMBO
Corso Regina Margherita, 128
011 0888210
https://thisiscombo.com/it/location/combo-torino/
Pagina FB https://www.facebook.com/thisiscombo/
DOM – GIOV: 7:00 – 23:00
VEN – SAB: 7:00 – 24:00

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *