TRATTORIA

COCOS1Per gli habitués del day-time di S.Salvario, è un posto noto: per tutti gli altri un locale che riserva delle grandi sorprese; prima di tutto la tipologia del locale, difficile trovarne uno simile in città con così tanti cimeli fotografici alle pareti; a metà tra bar di paese, mescita di vini, trattoria: un posto dove passarci a qualsiasi ora del giorno ma che il meglio di sé nei pasti con una cucina di sostanza, fatta bene con delle eccellenze, che diventano la ragione per cui uno qui ci torna spesso e volentieri.

COCOS2Prima di tutto la milanese, cotoletta di vitello impanata e fritta: se entrate da Coco’s e sentite battere, non vi spaventate; stanno battendo la carne per la ‘cotoletta’ che così resterà più morbida e buona; se ci venite d’estate, non male la versione anche in carpione con le verdure.

Poi le zuppe: la mia preferita resta quella di ceci con costine (di maiale) e verza leggermente piccante, ma anche la pasta e fagioli ha un suo perché. Un altro must del locale, presente spesso in menù, è il risotto con toma e zafferano, a cui si alternano altri primi tra cui chicche (di patate) con fonduta di toma (e pistacchi), spaghetti alla carbonara o con olive e capperi, gnocchetti (sardi) con ricotta, pomodoro e pesto, tagliolini al ragù con scaglie di grana.

COCOS3Nei secondi spesso trippa (in umido) e fegato (burro e salvia), ma anche stinco, scaloppine, braciole ai ferri: tutto fatto bene, in tempi brevi e tanto gusto e inondato da un buon vino sfuso barbera Vinchio.
Dolci della tradizione (fatti in casa) buoni: bunet, panna cotta, torta pesche, cioccolato e amaretti, strudel e bignè con crema chantilly.
COCOS4Prezzi onesti, viste anche le porzioni generose: primi, zuppe e secondi a 6/7 euro, 3 euro i contorni e secondo + contorno a 8 euro; dolci a 3 euro.

Ho mangiato: zuppa di ceci con costine (di maiale) e verza, gnocchetti (sardi) con ricotta, pomodoro e pesto, chicche (di patate) con fonduta di toma, cotoletta alla milanese e in caorpione con verdure, bunet.

Coco’s – trattoria e bar

Via Bernardino Galliari, 28
340 251 0393
LUN – MER: 6:30 – 19:30
VIOV – SAB: 6:30 – 0:00
Chiuso la domenica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *