GLOBETROTTER

Una Casa Thai(landese).
Un semplicissimo e accogliente spazio di cucina thailandese nel cuore di San Paolo, vicino al Politecnico di Torino e quindi molto frequentato dalla popolazione studentesca. I piatti sono quelli classici della cucina thai: li prepara una giovane cuoca tailandese qui a Torino non da moltissimo tempo, mentre il padrone di Casa, il titolare, è italiano ma con una grande passione per la cucina del Sud-est asiatico.

Non manca l’adorato pad thai, ovvero il piatto nazionale della Tailandia, composto da noodles di riso o grano saltati al momento nel wok con l’aggiunta di gamberi, carne o tofu, oltre che verdure, arachidi, spezie e condimenti come succo di tamarindo o salsa di pesce.
Sarà per il suo gusto saporito ma una nota dolce, per la consistenza della salsa che lega molto bene la pasta, il pad thai è davvero un piatto delizioso.
Da Casa Thai io però non ho assaggiato il pad thai, ma ho preso il menù del pranzo (9 €) che prevedeva riso con curry massaman preceduto da tre gyoza fritti. Il riso moderatamente piccante e condimento cremoso, i ravioli croccanti e per nulla unti.

Sono disponibili anche i classici involtini primavera, anche in versione veg, un ricco Kra pow, riso saltato con maiale, carote, cipolla, peperoncini, aglio, basilico e uovo, insalate (con curry maio), zuppe (ottima quella con curry verde e latte di cocco) e la possibilità sempre di creare il proprio box (grande o piccolo) mixando basi (riso bianco, noodle o soup) e curry (verde, rosso, massaman e vegan). Birre thailandesi, come la Singh, o i dolcissimi succhi Foco al mango, cocco o passion fruit.

In questo momento il locale è disponibile in orario serale per l’asporto o il delivery, ma sappiate che – nella migliore e più autentica tradizone di street food – tutti i cibi sono sempre serviti nel tipico box monoporzione take-away proprio come se li mangiaste in loco.
Casa Thai
Via S. Paolo, 3
Facebook
Instagram
Disponibile in questo periodo per take-away e delivery (Ubereats) MART – SAB: 19:30/22:00

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *