PIZZA & CO

CAMMAFA1Cammafà è (soprattutto) pizza.
Fino a qualche anno fa, la pizza preferita di Monsu Barachin a Torino: pieno stile napoletano, impasto a lunga lievitazione, cornicione (molto) alto, ottimi ingredienti e abbondanti nel farcire la pizza.
Nel tempo la passione è un po’ scesa, alla ricerca di pizze (stile napoletano) un po’ più leggere e meno impegnative, tuttavia la pizza di Cammafà resta ottima e una delle migliori di Torino.

CAMMAFA4Da quando però, qualche mese fa, è approdata a S. Salvario, Cammafà è diventata anche pausa pranzo con primi e secondi espressi, che rimangono nell’ambito mediterraneo (tanto pesce e verdure) e anche locale (carne di Fassone, …). L’interno è sempre quello: richiami partenopei tra Spaccanapoli e quartieri spagnoli, panni stesi, immagini di Totò.

CAMMAFA2Buona scelta tra due o tre primi e altrettanto secondi tra mare e terra con porzioni medie e prezzi contenuti (tra i 7 e gli 8 euro) con alcune soluzioni economiche per la pausa pranzo, ovvero menù primo a 6,50 con primo del giorno e acqua, menù secondo a 7,50 con secondo del giorno e acqua e menù pizza a 6,50 con pizze a scelta da una selezione e acqua.

Dolci fatti in casa buoni tra tradizione pasticceria napoletana (delizia al limone, pastiera, sfogliatella) e locale (tiramisù tradizionale o con frutta).
CAMMAFA3Ho mangiato: tagliata di spada con peperoni e melanzane, pizza margherita, calzone, scialatielli con scampi, zucchine e pesce di rucola, tiramisù.

Cammafà

Via Saluzzo 35/b – 011 – 2763981
Piazza Galimberti 23/b – 011 – 3017328
Via Pio VII, 19 – 011 – 2764256
Via Urbano Rattazzi, 5f – 011 417 5937
http://www.pizzeriacammafa.it/
Pagina Facebook
Sede di Pio VII aperta solo a cena.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *