27 Ottobre 2014

Io Senso

Rating:
GELATO
BIO_SENSO_02

Sicuramente sul podio delle migliori gelaterie di Torino; sarà il fatto del biologico (prima gelateria certificata biologica in Italia) e quindi la qualità assoluta delle materie prime, sarà la cremosità perfetta: un gelato che non si dimentica in fretta.

bio_senso_4foto

Aperto più di quattro anni fa, ha saputo negli anni conquistare e convincere una clientela sempre più ampia che raggiunge il quartiere Cenisia per assaporare il gelato o le granite siciliane, altrettante buone e consistenti.
I gusti sono decisamente classici e a parte un Pera con noci macadamia seguono l’avvicendarsi delle stagioni, presentando attualmente – oltre ai consueti gusti crema – fico, fico d’india e marrons glacés. Per gli appassionati di ricotta, come il sottoscritto Monsu Barachin, la scelta ricade sempre – in modo quasi ossessivo e maniacale – sul paradisiaco Ricotta con gocce di cioccolato che io consiglio di accostare, per apprezzarlo ancora di più, ad un Fondente nero che ne stemperi la dolcezza o uno alla frutta (pere, fichi) che ne alleggerisca la consistenza. Possibilità di frappè (ovviamente con latte bio).

Bio senso
Via Vigone, 58/E
334 226 8688
FaceBook
Instagram
Sempre aperto.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *