PIù DI UN BAR

BAR_IMPERFETTO1Racconto spesso che il blog è nato per consigliare locali per la pausa pranzo diversi dal solito bar: il Bar Imperfetto, che vi propongo oggi, è infatti tutto tranne che un comune bar, anche se apparentemente potrebbe sembrarlo: i piatti sono cucinati al momento e la tipologia dei piatti – corposi, saporiti, stagionali – li rende molto vicini a quelli di una trattoria.

BAR_IMPERFETTO2Pino ti accoglie solare al bancone anche se – come sottolinea il sottotitolo “cucina mia moglie” – la preparazione dei piatti è affidata alla moglie.
BAR_IMPERFETTO3Solitamente due primi, di cui uno spesso è di mare, a 4 euro, due secondi a 5 euro, tre o più contorni e varie combinazioni che rendono economicamente leggera la pausa pranzo: primo + secondo e contorno a 10 euro, primo + contorno a 6 euro, secondo + contorno a 7 euro e bis di contorni a 5 euro.
BAR_IMPERFETTO6Quasi sempre anche un dolce semplice e genuino (crostata, torta di mele, …) con cui concludere in modo goloso la pausa pranzo a 2/2,50 euro.
L’ospitalità e il sorriso di Pino
sono, insieme all’ottima cucina, il miglior biglietto da visita per questo locale semplice: che si chiama bar, ma ha sicuramente qualcosa in più ;)

Ho mangiato: cotechino con puré e broccolo romanesco all’olio, penne al salmone, stinco (di maiale) al forno con puré di fave e patate, strudel/crostata con confettura di fragole, torta di mele, cannolo siciliano.
blocco_bar_imperfettoBar imperfetto – cucina mia moglie
Via Ormea, 36
011 668 9060
Chiuso la domenica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *