STREET & FAST FOOD

BAGEL1610I bagel, sono insieme a crèpes, tacos e hamburger, tra i cibi da street food di importazione più amati e popolari in Italia; Monsu Barachin, che ri-conosce quelli buoni e preparati ad arte, non si tira indietro e non appena apre qualcosa di nuovo a Torino in tema, corre a provarli.

Bagel 1610 è aperto da ottobre nella centralissima Via XX Settembre, uno spazio ristretto dove fermarsi giusto il tempo per gustare uno dei bagel in menu.
Un interessante mix tra la cucina nord-americana, dalla cui tradizione essi provengfono (vd. Bagel Alaska con salmone affumicato, cream cheese, misticanza e bagel nero al carbone o il Bagel Pastrami con pastrami di magatello, misticanza e cipollotto alla paprika) e quella saldamente italiana (come il Bagel 1610 con Mortadella con pistacchi di Bronte, dressing di senape, scamorza affumicata, insalata di campo o il Tosca con Finocchiona senese, carpaccio di carciofi ai semi bio, cream cheese, rucola, olio evo, tabasco verde).BAGEL1610_1
Bagel per vegetariani e vegani
, alcuni particolari come il suddetto al carbone vegetale o quello arricchito con semi di canapa.

Un servizio e tempi che si devono ancora un po’ aggiustare e calibrare e la possibilità del take-away e di concludere il pasto veloce con una fetta di torta golosa che il cuoco Gene sforna periodicamente.
Prezzi dei bagel tra i 6 e gli 8 euro, dolci intorno ai 3 euro.

Ho mangiato: Bagel Alaska, Bagel Movie (manzo affumicato, provola, rucola), tortal cioccolato con ganache fondente.
blocco_BAGEL1610Bagel 1610
Via XX Settembre, 16
011.19877041
http://www.sedici10bagel.com/
Pagine Facebook
Sempre aperto: 11 – 22:30; lunedì mattina chiuso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *